Andiamo oggi a proporvi la recensione del Broker 24Option. Come si può intuire dal nome, questo intermediario finanziario è nato come soggetto specializzato nella compravendita di opzioni binarie, uno strumento che ad oggi non può essere più negoziato su territorio italiano. Ma la messa al bando delle opzioni binarie non ha certo fermato 24Option, che negli anni si è reinventata offrendo una vasta gamma di strumenti per il trading di ogni tipo. Fermo restando che la scelta del broker deve necessariamente rimanere una decisione a carattere personale, da fare solo e soltanto dopo essersi assicurati che l’intermediario soddisfi tutti i parametri di sicurezza ed affidabilità, spendiamo due parole per questo broker.
Che commissioni troviamo?
Rispetto ad altri broker, la struttura delle commissioni di 24Option è relativamente alta. Ad esempio, non sembra essere più grande di un numero di tipi diversi. Ma ci sono commissioni elevate per i conti dormienti che possono arrivare a $ 200 al mese dopo 6 mesi. Il broker addebita inoltre una commissione di mantenimento mensile di € 10. Infine, dopo il primo prelievo si applicano commissioni di prelievo di circa il 3,5%. Sul lato positivo, non ci sono commissioni di deposito, commissioni o finanziamenti. L’importo minimo richiesto per aprire un conto è di € 100. Le commissioni elevate di 24Option e la mancanza di informazioni pubblicate sulla società dovrebbero lanciare bandiere rosse. Ma la qualità delle sue offerte educative e il suo utile supporto clienti saranno utili per i nuovi trader. E gli alti compensi dell’azienda forniranno un tipo di istruzione diverso e costoso.
Altre recensioni? Eccovi accontentati.
Esperienza mobile
L’esperienza mobile di 24Option è adeguata ma non al top della gamma. Le app mobili sono disponibili sia su iOS che su Android, ma non esiste un sito mobile speciale unico per l’esperienza desktop. L’app prevede la crittografia delle impronte digitali, ma fa parte del Touch ID di Apple. Molte delle stesse funzionalità sono disponibili nell’app. Ad esempio, le quotazioni al vapore consentono agli operatori di vedere facilmente dove vengono negoziate le attività. Un mini-grafico mostra anche la tendenza a breve termine. È anche possibile lasciare ordini condizionali, stop-loss e ordini di profitto nell’applicazione mobile, così i trader hanno il pieno controllo delle loro posizioni.È facile creare una watchlist mobile semplicemente toccando la stella della coppia di valute. Questo sarà il tuo preferito. La creazione di grafici è anche facile con l’app. I trader possono facilmente cambiare i tempi per vedere diverse opportunità di trading. Questi studi possono essere utilizzati per identificare le carte mobili. L’app mobile offre quasi 100 diversi indicatori tecnici ma manca l’indicatore disponibile nella versione desktop. Uno svantaggio dell’app mobile rispetto ad altri provider è la mancanza di avvisi sui prezzi o feed di notizie. Altri fornitori di servizi possono aiutarti a migliorare la tua esperienza.
Deposito, assistenza clienti
Per il finanziamento e il prelievo di fondi su 24Option, esistono diversi metodi che è possibile utilizzare. I metodi supportati includono VISA, Mastercard, Discover, Diners, Switch, JCB, Skrill, Neteller e Bank Wire Transfer. L’assistenza clienti a 24Option è fornita 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Gli operatori possono contattare il team di supporto tramite e-mail, chat dal vivo o telefono. Per molti Paesi è disponibile assistenza telefonica localizzata.
Istruzione e didattica
I prodotti educativi offerti da 24Option sono abbastanza buoni. Ci sono diversi video che spiegano molti concetti come il trading di CFD stesso. Altri metodi coprono argomenti come ordini in sospeso, analisi delle tendenze, gestione del rischio, calcolo pips, supporto e trading di resistenza. I webinar vengono dati fino a 10 volte al mese, con almeno due dedicati all’analisi tecnica di base e intermedia.